Giornalisti cristiani in rete

Regolamento Premio Media 2020

Partecipazione

Possono partecipare al Premio Media 2020 tutti i giornalisti attivi in Svizzera, indipendentemente dalla loro appartenenza religiosa, nati dopo del 1° gennaio 1985.

Possono anche partecipare gli studenti che frequentano gli istituti di giornalismo e di comunicazione sociale in Svizzera anch’essi nati dopo del 1° gennaio 1985.

I laureati del Premio Media per giovani giornalisti non possono più presentarsi per un ulteriore Premio Media per giovani giornalisti.

Modalita

I partecipanti possono presentare ogni tipo di lavoro giornalistico: rapporto, indagine, intervista, ritratto, commento, analisi, ecc., già pubblicato o diffuso (o che lo sta per essere) in un giornale, una rivista, alla radio, alla televisione o su internet. La giuria si riserva il diritto di pubblicare o diffondere i lavori migliori.

Regolamento

Il contributo scritto deve:

  1. essere disponibile in un formato e via un supporto informatico entrambi standard.
  2. non oltrepassare 12’000 battute, spazi compresi.
  3. recare il titolo del contributo, il nome, l’indirizzo postale ed elettronico dell’autore, come pure i suoi dati biografici più importanti su una pagina di copertina supplementare.

Il contributo audio o audiovisuale deve:

  1. essere realizzato in un formato e via un supporto informatico entrambi standard.
  2. non oltrepassare 30 minuti.
  3. far figurare su un foglio aggiuntivo il titolo del contributo, il nome, l’indirizzo postale ed elettronico dell’autore, come pure i suoi dati iografici più importanti.

Il contributo multimedia deve:

  1. essere realizzato in un formato e via un supporto informatico entrambi standard.
  2. rispettare l’unità tematica.
  3. non oltrepassare 3 contributi diversi (testo, audio, video, infografìa, gallerìa di immagini, ecc.).
  4. il tempo di lettura, di ascolto e di visualizzazione non deve oltrepassare 30 minuti in tutto.
  5. far figurare su un foglio aggiuntivo il titolo del contributo, il nome, l’indirizzo postale ed elettronico dell’autore, come pure i suoi dati biografici più importanti.

Termine di consegna

Il termine di consegna dei lavori è fissato per il 13 gennaio 2020. Il contributo può essere trasmesso per via elettronica o postale.

Indirizzo

Premo Media 2020
Associazione Svizzera dei Giornalisti Cattolici,
Botzet 2,
1700 Fribourg.
E-Mail: journalisten@kath.ch

Premi

I premi saranno tre: uno per la Svizzera di lingua italiana, uno per quella di lingua francese e uno per quella di lingua tedesca. Ogni vincitore riceverà un certificato e Frs. 1’000.00.

La consegna dei premi avrà luogo durante la Festa dei Giornalisti cattolici (marzo 2020).

Giuria

Il comitato dell’Associazione Svizzera dei Giornalisti fungerà da Giuria. All’occorrenza potranno essere reclutatialcuni specialisti. Le decisioni della Giuria sono inappellabili.